For Young Professionals

Summer School Power Skills in Organizations

Presentazione

La Summer School Power Skills in Organizations si propone la promozione dell'educazione manageriale di giovani laureandi e neo-laureati che intendono affrontare con competenza il mondo delle organizzazioni economico-politiche.

La Scuola mira a contribuire a colmare il gap esistente tra l'accademia e il mondo del lavoro fornendo le principali nozioni di management per un ingresso qualificato nell'ambito professionale. Si propone, inoltre, di favorire un approfondimento individuale delle proprie competenze attraverso la diagnosi puntuale dei propri punti di forza e delle aree di miglioramento.

La dimensione politologica del potere collega e attraversa tutte le tematiche favorendo una riflessione che consideri il contesto internazionale, che permette considerazioni più libere, distaccate e lucide, il livello dell'organizzazione dove, dall'analisi macro, vengono estratti "approcci mentali", strategie e comportamenti per arricchire la propria professionalità e quello della persona, che può aumentare la propria autoefficacia rispetto al governo dei temi affrontati.

Destinatari
La Summer School è rivolta a laureandi e neo-laureati provenienti da ogni Facoltà interessati ad affrontare un lavoro manageriale.