Aprire la mente alle trasformazioni

For Managers

Il contesto e i vantaggi

Menù contestuale

Il contesto

Il problema più diffuso del management nelle grandi e piccole organizzazioni, in un'epoca di forte accelerazione e rapidi cambiamenti, non è la mancanza di tempo, ma l'uso del tempo. Le statistiche più recenti mostrano come oltre il 90% dei quadri e responsabili impiegano la quasi totalità del loro tempo lavorativo nella risoluzione di specifici problemi operativi, riducendo sempre più l'orizzonte della loro azione e il respiro della loro professionalità. Questo fatto neutralizza gli stimoli, affievolisce l'ispirazione, diminuisce la creatività. Nel mondo globale, non è importante solamente che cosa si guarda, ma come si guarda. Senza profondità non c'è vision e senza vision non c'è futuro.

I programmi ASERI for Managers sono studiati per ridare respiro e aprire la mente. Dalla comprensione delle dinamiche globali discendono infatti una nuova visione dell'organizzazione e nuove prassi di comportamenti individuali. Questo aspetto è rilevante non solo per le organizzazioni nel loro complesso, ma soprattutto per i singoli professionisti, consapevoli che investire in conoscenza fa crescere se stessi e, di conseguenza, le organizzazioni a cui appartengono. La vera sfida dei nuovi manager non è legata al posto di lavoro, ma alla loro employability: la capacità di essere impiegabili nel mercato del lavoro per tutta la vita.

I vantaggi

ASERI for Managers si rivolge a chi è chiamato a gestire team di lavoro in aziende e istituzioni, in ambienti dove la sfida professionale sta nella comprensione del mutamento interno e internazionale. A chi vive quotidianamente la dimensione globale della propria attività e deve affrontare le emergenze, armonizzando i vari comparti della propria struttura e ottimizzando i rapporti tra questa e la leadership. E a chi confida nelle sue potenzialità per diventare leader del futuro.

Essere manager significa gestire la complessità, comprendere le trasformazioni, anticipare i mutamenti. ASERI Executive offre l'opportunità di affrontare queste sfide attraverso l'approfondimento teorico e lo sviluppo pratico delle competenze acquisite, sfruttando gli strumenti che il proprio team di esperti mette a disposizione.