Sviluppare una nuova vision strategica

For Leaders

Il contesto e i vantaggi

Menù contestuale

Il contesto

Nel contesto economico in cui viviamo, caratterizzato da accelerazione, discontinuità e cambiamento, assume un'importanza strategica per un leader disporre di informazioni, analisi, rappresentazioni di scenario altamente qualificate, non limitate a specifici settori di business, ma allargati a una visione sistemica dell'economia e della politica internazionale.
Leader è chi viene chiamato a guidare un gruppo o una struttura, a svilupparne la crescita e consolidarne i risultati acquisiti. Chi comprende che le sfide attuali e future hanno una portata globale e le dinamiche economiche e finanziarie sono strettamente interrelate a fattori politici e sociali. Chi si confronta quotidianamente con il cambiamento per definire strategie vincenti e durature.

I vantaggi

All'interno di questo panorama è indispensabile che un leader possegga:

  • una capacità di vision sul futuro;
  • una percezione immediata di opportunità e rischi;
  • una tempestiva propensione alla decisione;
  • una reale prospettiva globale;
  • solidi valori di riferimento.

ASERI for Leaders non propone corsi di formazione. Si affianca al lavoro delle alte direzioni per offrire stimoli e chiavi di lettura, supportare strategie, guidare il cambiamento: una vera e propria attività di coaching.
Se nelle Grandi Aziende la gestione del mutamento è alla base delle scelte orientate a crescita e sviluppo, nelle PMI non è rara la necessità di sviluppare chiare competenze in termini di visione strategica dell'internazionalizzazione. Le istituzioni infine possiedono un ricco patrimonio di relazioni e conoscenze conquistate sul campo, ma spesso necessitano di nuovi saperi per far fronte in tempo reale alle trasformazioni indotte dal contesto globale.
ASERI Executive offre ai leader la possibilità di disporre di un ambiente internazionale dove, attraverso incontri confidenziali, eventi riservati, report e studi di alto profilo, possano condividere momenti di approfondimento e scambio di visioni sull'evoluzione del sistema economico e politico globale.