For Managers

Executive envisioning. Scenario, organizzazione, persona

Menù contestuale

Presentazione

Nei percorsi formativi Executive envisioning, si parte da una analisi degli scenari internazionali che, proprio per la loro distanza, permettono riflessioni più libere, distaccate e lucide, si passa al livello dell'organizzazione dove, dall'analisi macro, vengono estratti "approcci mentali", strategie e comportamenti per arricchire la propria professionalità. E dall'organizzazione si passa alla persona, che può scegliere di avviare un percorso di potenziamento individuale sul tema sviluppato.

Si tratta di un'offerta formativa assolutamente innovativa nel panorama della consulenza che ASERI ha sviluppato con GSO, società di consulenza ad alta seniority, che opera a livello internazionale. L'iniziativa si propone di offrire ai leader stimoli che consentano di acquisire nuove chiavi di lettura per leggere in modo diverso il contesto di business e aziendale, ricavando elementi utili anche per la propria crescita professionale.

Il metodo: i percorsi si estendono dal macro al micro, in modo che i leader non perdano di vista le grandi trasformazioni in atto nel contesto globale, il cambiamento delle organizzazioni e il proprio percorso di sviluppo.

LE TAPPE DEI PERCORSI

Scenario
Il focus è sulle relazioni internazionali. Attraverso docenti altamente specializzati, gli scenari macro offrono stimoli per la riflessione su elementi che è possibile trasferire al proprio contesto organizzativo.

Organizzazione
Con uno stretto raccordo con quanto emerso nella tappa dedicata agli scenari, si lavora sulla comprensione delle dinamiche di business e organizzative.

Persona
Dopo essersi allenati a comprendere ciò che accade negli scenari più ampi, a riportare gli elementi essenziali sviluppati in aula al proprio contesto organizzativo, ciascuno può proseguire con un percorso personale di sviluppo.