ASERI Executive

Punti di forza

Menù contestuale

I programmi di ASERI Executive si caratterizzano per:

  • un approccio olistico e una vision strategica;

    We cannot predict the future, but must learn from the recent and distant past. To do that requires not the narrow expertise of the specialist, but the broad and interdisciplinary appreciation of the well-informed generalist. Whatever the alternative future, it is necessary to be as familiar with the rational choice logic of economic behaviour as with the passionate impulses that inform human behaviour in politics, religion, and across cultures. ASERI has taken significant steps in this spirit to educate future leaders, and it is well-placed to continue its educational mission.

    Prof. Michael Mastanduno - Dartmouth College, Hannover, NH

    I have chosen ASERI for its excellent combination of factual analysis of global processes and innovative interpretations incorporating different cultural and historical experiences.

    Roee Madai - Consulate General of Israel, Washington D.C.

  • un team affiatato di docenti e relatori di prestigio internazionale;

    I have been a regular visitor to ASERI for the last ten years. I continue to come because I like the intellectual environment of the School: an international atmosphere, academic excellence, motivated students eager to learn, and the happy life of an Italian city.

    Prof. Paul De Grauwe - Catholic University of Leuven

  • un metodo di lavoro testato in 15 anni di esperienza, che combina sessioni di informazione, di aula, di elaborazione personale e di sperimentazione;

    L'ASERI rappresenta il mio contesto, il contenuto e il metodo che applico al mio lavoro, per poter esplorare le politiche e metterle in relazione con la dimensione economica del paese e gli eventi globali. [...] L'ASERI ha una caratteristica unica, quella di essere un "laboratorio", lo spazio cioè della sperimentazione delle idee e del network.

    Manuela Prina - European Training Foundation, Torino

  • percorsi e programmi personalizzati sulla base delle realtà aziendali e sulle attività dei singoli partecipanti;

    ASERI ci ha sorpreso per la sua capacità di leggere i nostri bisogni e di declinare i suoi contenuti coerentemente con le nostre esigenze di strategia aziendale, in percorsi totalmente personalizzati.

    Valeria Boccia - Barclays, Milano

  • elevata interattività;

    Quello che ho apprezzato maggiormente di ASERI è stata l'opportunità d'interagire durante gli incontri del programma. Per la prima volta mi sono sentita incoraggiata a esprimere la mia opinione e confrontarmi sia con i docenti che con i colleghi di corso.

    Isabella Viola Ricaboni - UNCTAD, Ginevra

  • la partecipazione a un network globale di professionisti;

    Ho avuto l'opportunità di seguire le lezioni di alcuni tra i professori più stimati e di fama a livello internazionale. E ho preso nuovi contatti per il futuro. ASERI ha una rete di contatti importanti in tutto il mondo e nominare la Scuola apre porte che altrimenti rimarrebbero chiuse, penso per sempre.

    Ella Kanninen - giornalista, Helsinki

  • la solidità dell'esperienza e dei valori dell'Università Cattolica;

    ASERI gives proof to the universality of a great Catholic University in the age of globalization and to the academic vision through elite education in the best possible spirit.

    Prof. Ludger Kühnhardt - University of Bonn

  • una sede prestigiosa nel cuore di Milano.

    ASERI provides a unique learning environment for teachers and student alike. The "global" meets the "local" in Milan in a wonderfully supporting institution that competes with the very best in Europe.

    Prof. Michael Cox - London School of Economics