ASERI Executive

Network

ASERI dispone di un ampio network internazionale nel mondo delle imprese, delle istituzioni, delle associazioni, delle università e degli enti di ricerca. Ognuna di queste organizzazioni ha contribuito, con la propria specificità, allo sviluppo nel tempo dei programmi ASERI attraverso un continuo e proficuo scambio di conoscenze e di esperienze. Tali azioni di cross-fertilization hanno consentito la creazione di percorsi formativi e professionali innovativi nell'ambito dell'economia e delle relazioni internazionali che, negli anni, hanno coinvolto un numero sempre crescente di laureati e professionisti da tutto il mondo.
All'interno di ASERI Executive la business community e le diverse istituzioni assumono un ruolo centrale: a loro si rivolgono le nuove attività di ricerca, consulenza e formazione, costruite per far fronte alle sfide emergenti nell'attuale contesto globalizzato, dove l'analisi e la comprensione degli scenari economico-politici diventa sempre più indispensabile.
Ogni attività nasce e si sviluppa con e per il network, in un incessante scambio di esperienze e riflessioni tra professional e faculty.

In questi anni ASERI ha lavorato con:

Imprese

AEM, Apple, Barilla Group, Benetton Group, Bloomberg TV, BMW, CNBC, Compagnie Industriali Riunite, Compaq, Corneliani Group, Crossover, Dataservice, Dun&Bradstreet, E-Biscom, Edelman Public Relations, Edison, Edisontel, Elemond Group, Enel, ENI, Exposerver, FIAT, France Telecom, General Electric, GSK Biologicals, Hewlett-Packard Italy, IBM Italy, Il Sole 24 Ore TV, Kraft Jacobs Suchard, Marcegaglia Group, Marioboselli Holding, Rasimelli&Coletti, OTIS Italy, Planet Finance, Pirelli, Poste Italiane, RAI Roma, RCS Editors, SACE, Schroders Corporate Finance, Shell Italy, SOGEFI, Sviluppo Sistema Fiera, Telecom Italia, TIM, Vodafone.

Istituzioni

Camera di Commercio di Milano, Camera di Commercio Italiana a Madrid, Camera di Commercio Italo- Americana a New York, Consolato Generale Argentino a Milano, Consolato Generale del Cile a Milano, Parlamento Europeo, European Training Foundation, ICE, Malta Enterprise, Ministero dell'Economia e delle Finanze, PROMOS, Provincia di Milano, Regione Lombardia, Ufficio Affari Commerciali e Investimenti di Israele, Ufficio Affari Québec-Italia, Unioncamere, Unione del Commercio, del Turismo e dei Servizi della Provincia di Milano, United States Information Service.

Banche

Banca Popolare di Novara, Carne Group, Crédit Agricole, Indosuez, Credito Valtellinese, De Groof Bank, European Investment Bank, Interamerican Development Bank, Intesa San Paolo, UniCredit Group.

Organizzazioni internazionali

European Environmental Bureau, FAO, International Monetary Fund, NATO, UNCCP, UNCTAD, UNESCO, UNHCR, UNICEF, UNIDO, World Bank, WTO.

Centri di formazione e ricerca internazionali

Aster, CEFASS - Centro Europeo di Formazione per gli Affari Sociali e la Sanità Pubblica, Chulalongkorn University, EIPA - European Institute of Public Administration, ICRA, IIMC - Indian Institute of Management, ILO International Training Centre, IRE - Institute of Economics Research, IreR - Istituto Regionale di Ricerca della Lombardia, ITSTIME, United Nations Staff College, UNSSC, ZEI - Zentrum für Europäische Integrationsforschung.

Associazioni e Fondazioni

Academic Council on the United Nations System (ACUNS), Alisei, ASFOR, Assolombarda, AVSI, CESVI, Confindustria, Emergency, Fondazione Corriere della Sera, Fondazione Fiera Milano, Fondazione IBM Italia, Fondazione Monserrate, Globus et Locus, Kellogg Foundation, Istituto Sindacale per la Cooperazione Internazionale - ISCOS CISL, Landau Network, PEP-NET, Transparency International Italy.

Società di consulenza

Consorzio Mantova Export, Ernst&Young Consultants, Fondazione Cassa di Risparmio di Piacenza e Vigevano, Friisberg & Partners, Galgano Group, GSO, MCS, Management Consulting on Selection, Sistema Impresa, Studio Uckmar.

Il nostro team -> guarda