ASERI Executive

Chi-siamo.jpg

L'Alta Scuola di Economia e Relazioni Internazionali, fondata nel 1995 dalla collaborazione tra l'Università Cattolica e la Camera di Commercio di Milano, è un'istituzione universitaria di studi avanzati, che opera a livello internazionale coinvolgendo ogni anno docenti, ricercatori, professionisti e studenti provenienti da tutto il mondo.
Mission dell'ASERI è lo studio dei fenomeni economici e politici globali attraverso un approccio scientifico-professionale che coinvolge non solo l'accademia, ma le imprese e le organizzazioni che operano nei più diversi settori del sistema internazionale.
A seguito della ripetuta richiesta di aziende e istituzioni di poter disporre di servizi di formazione, ricerca e consulenza per i propri dirigenti e quadri, soprattutto per quanto riguarda l'evoluzione degli scenari geoeconomici, si è costituito in ASERI un team di esperti: docenti e professionisti specificamente dedicato alle tematiche dell'executive education.
Forte del network tra il Sistema Alte Scuole dell'Università Cattolica e le numerose organizzazioni pubbliche e private globali che vi ruotano attorno, ASERI Executive lavora al fianco di imprese e istituzioni come solido partner all'interno di un'azione sistemica che persegue vantaggi e sviluppo per la competitività sui mercati internazionali.

Cosa facciamo

Grazie a un team internazionale, che può vantare una varietà di aree di expertise differenziate e allo stesso tempo complementari e ben integrate, ASERI Executive opera principalmente nei seguenti ambiti di attività:

• Servizi di aggiornamento e coaching rivolti a responsabili di organizzazioni.
  • Programmi di indirizzo e di formazione per i giovani manager.
  • Eventi di profilo istituzionale (convegni, workshop), anche su commissione.
  • Ricerche su tematiche nazionali e internazionali di particolare rilievo.

Il nostro team -> guarda