ASERI Executive

Foto_Aseri.jpg

Dal 1995 ASERI cresce con passione ed entusiasmo grazie alla forza della propria vocazione. In quindici anni di esperienza nell'alta formazione post-laurea, con il conforto dell'eccellenza raggiunta, si è costituita quella che oggi è l'area di ASERI dedicata all'executive education.

Siamo consapevoli dell'importanza crescente per leader, manager e giovani professionisti di avere a disposizione gli strumenti e il metodo per orientarsi in quel sofisticato intreccio tra politica ed economia la cui comprensione è sempre più decisiva per operare con successo in mercati in continua e turbolenta evoluzione.

Cogliere il cambiamento dello scenario in cui ci si muove e saper individuare le opportunità che esso offre alle nostre aziende. Promuovere il cambiamento all'interno per anticipare le tendenze del mercato, intercettando i segnali deboli prima che tutti gli altri inizino a farlo. Questo è ciò che oggi differenzia sempre di più le aziende vincenti da tutte le altre, i professionisti di successo da tutti gli altri.

Per riuscire, crediamo che sia sempre più determinante un processo di accompagnamento e formazione continua, che però sappia concentrare in occasioni anche simbolicamente scandite i momenti di riflessione e di acquisizione di nuove informazioni e nuovi saperi. ASERI offre tutto questo: giornate di studio e nutrimento intellettuale, che costituiscano per i frequentatori non solo un break dalla vigorosa routine lavorativa, ma un cimento formativo in cui sperimentare la crescita del proprio potenziale e a cui tornare per rigenerarsi anche dopo che l'esperienza si è conclusa.

Per molti aspetti il pubblico cui ci rivolgiamo è quello meglio in grado di apprezzare la particolarità dell'offerta ASERI, fondata su una faculty internazionale, selezionata nel tempo, proveniente dalle più prestigiose università del mondo, dai centri di ricerca più avanzati, dalle realtà aziendali più all'avanguardia. I nostri docenti ed esperti hanno tutti una consolidata esperienza nel campo dell'executive education, maturata presso le rispettive sedi. Ma hanno accettato di metterla in gioco qui, nel laboratorio ASERI, entusiasti di partecipare a qualcosa di inedito, corroborati dai tanti anni di collaborazione, certi che ASERI li sfiderà all'eccellenza anche in questo campo di attività.

Ci abbiamo pensato a lungo, prima di lanciarci in un settore competitivo come quello dell'executive education. Noi di ASERI, d'altra parte, siamo soliti ponderare con attenzione le decisioni importanti, per poi attuarle con la massima rapidità senza mai perdere di vista quell'elevato standard qualitativo che riteniamo essere uno dei nostri caratteri distintivi. Per provarlo vi invitiamo a bordo.

Vittorio E. Parsi
Program Director